articolo di Dicembre 2007
il fascino della neve
SABATO 15 DICEMBRE 2007
 
Cari amici di Meteorete, è inutile negarlo, la neve ha un fascino che nessun altro evento atmosferico sa regalare. 

Il fenomeno neve è un qualcosa di straordinario riesce a nascondere il grigiore di molte città a rallegrare l’animo dei bambini e per fortuna anche di molti adulti, è una nostra amica molto rara e preziosa.

Ed allora il mio pensiero, va a tutti i nostri amici del versante adriatico che in queste ore sono in trepida attesa per l' arrivo dei primi fiocchi.

Immagino il risveglio di molti bimbi nella giornata
di sabato,quando la loro cameretta sarà invasa da un chiarore insolito, una luce inconfondibile che ha un solo significato: NEVE.

Ed allora tutti presi dalla frenesia di fare le cose in fretta per poi uscire all'aperto per entrare in contatto con quei candidi fiocchi, così delicati che quasi quasi hai paura di toccarli.

Una felicità che gradualmente i bambini trasmetteranno agli adulti, ed allora sarà veramente un bel fine settimana.

Ovviamente la neve crea disagi, ma il fascino di vederla cadere imbiancando il paesaggio come in una favola  è qualcosa di straordinariamente bello.

Purtroppo solo una parte dell'Italia potrà assistere a questo evento, i settori tirrenici ed il nord, avranno come compagno il sole, anche se farà molto freddo, ed allora l' invidia di molti sarà veramente forte.
 

(E.Buonaguidi) 

 

 

 

 

informazioni e contatti

www.meteorete.it
di A.Santagostini
info@meteorete.com
servizi dal 2011


Partecipa alla rete meteorologica