articoli:  LUNEDI' ESTIVO AL CENTRO SUD, NUVOLE AL NORD

  2 Ottobre 2006 ore 00:00
Piogge previste per Lunedi 2 Ottobre 
 
Dopo un fine settimana veramente dai sapori estivi sulle regioni centro meridionali, anche il primo lunedì del mese vedrà condizioni decisamente stabili e miti su tali regioni, merito di un campo anticiclonico che da diversi giorni interessa parte della nostra Penisola, inoltre correnti calde meridionali contribuiranno ad un ulteriore lieve aumento delle temperature, con valori che si attesteranno ben oltre la media del periodo.
Discorso diverso per le nostre regioni settentrionali, dopo un fine settimana incerto, anche la giornata di lunedì vedrà cieli spesso nuvolosi con rovesci confinanti essenzialmente sulla fascia alpina e prealpina, tutto questo a causa di correnti umide sud occidentali.

Attenzione però, il caldo ed il bel tempo hanno le ore contate, tra la giornata di martedì e quella di mercoledì assisteremo ad un deciso peggioramento a causa di una profonda depressione in arrivo da ovest, inoltre a causa dei venti nord occidentali che soffieranno al suo passaggio avremo un deciso calo della temperature su tutto il paese, ma per tutti i dettagli vi rimandiamo all'apposito articolo in Home Page,
L'estate ci sta per lasciare!

(E.Buonaguidi)


www.meteorete.it