articolo  Marzo 2005
  articoli:   PREVISIONI METEO: MEGLIO LA TV O INTERNET?  
9 Marzo ore 00:00
Il famoso meteorologo Caroselli  di Rai1 costretto a commentare la sua previsione in pochi minuti  ad una fascia oraria nella quale la maggior parte della gente e' al lavoro
 

Qualche giorno fa, dando uno sguardo alla nostra “Chat meteo” ho letto un commento di un nostro lettore che si complimentava con noi e con il mondo “Internet” in generale, per il grande spazio e attenzione riservato alla meteorologia. 

 

In effetti, se analizziamo lo spazio che, la tv di stato e la varie reti televisive private e satellitari, concedono alle previsioni meteo ci accorgeremo di quanto poco spazio e di quanta  approssimazione ci sia in molte trasmissioni.

Cartine dell’Italia con simboli messi così quasi a caso, oppure commenti di qualche minuto fatti molto in fretta dove alla fine ci si chiede ma allora domani che tempo farà ? 

 

Ed allora ben venga Internet che con i vari portali dedicati alla meteorologia, cerca di dare ampio spazio e validi approfondimenti a questa scienza che nonostante la scarsa informazione attira l’interesse di molti Italiani, non a caso in questo inverno il nostro portale a raddoppiato gli accessi !

 E’ un vero peccato che una scienza così importante per la vita quotidiana di tutto noi sia relegata in secondo ordine rispetto ad altre trasmissioni su il cui interesse ci sarebbe da discutere…. ! Ma cosa volete l’importante è fare indici di ascolto sempre più alti, anche se le trasmissioni sono di scarso impegno e privi di interesse. 

( E.Buonaguidi)

 

 

informazioni e contatti

www.meteorete.it
di A.Santagostini
info@meteorete.com
servizi dal 2011


Partecipa alla rete meteorologica