foto meteo mandate ieri e oggi

segnalazione meteo Meteorete

manda foto meteo

precipitazioni live

radar

(m) temporali

satelliti



SITUAZIONE METEO IN TEMPO REALE
ULTIMA SEGNALAZIONE:  23:11

 
[Parigi/Paris] France  17

foto stazione meteo: Parigi/Paris

LUNEDI LOCALI TEMPORALI SU ALPI E NORD EST


Articolo del:  2018-04-22 18:36:21

Cari amici di Meteorete ben ritrovati. Dopo un fine settimana estivo, la nuova settimana inizierà sempre sotto il controllo dell’alta pressione con proseguo del bel tempo e temperature oltre le medie stagionali.
Ripeto come ci troviamo in mese di transizione, quindi come era normale assistere ad un periodo piovoso, ora è altrettanto normale avere un periodo di alta pressione con sapori prettamente estivi
LUNEDI: avremo qualche addensamento sulle Alpi orientali per il transito di una perturbazione a nord dell’arco Alpino con possibilità di isolati temporali pomeridiani, altrove insiste il bel tempo con temperature pressoché stazionarie.
MARTEDI: sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni con temperature massime in lieve diminuzione
MERCOLEDI deboli addensamenti pomeridiani sulle Alpi ancora sole e bel tempo sulle retanti regioni.
Per il ponte del primo maggio giungono conferme su un probabile peggioramento al centro nord per l arrivo di aria fresca ed instabile atlantica.



 

PRIME PROIEZIONI PER IL PONTE DEL PRIMO MAGGIO


Articolo del:  2018-04-19 13:53:24

La primavera sta dando il meglio di se e lo farà anche nei prossimi giorni. Era nella logica delle cose attendersi un cambio repentino della stagione. Dopo parecchie settimane di instabilità e temperature inferiori alle medie è bastata la presenza di una robusta figura anticiclonica per dare ossigeno e forza alla primavera,
Ed ora coso ci attende? L’alta pressione, i cui massimi risiedono nel bacino centrale del Mediterraneo, riuscirà a mantenere salda la sua posizione o subirà gli attacchi delle perturbazioni Atlantiche vogliose di ritornare protagoniste ?
I modelli matematici, a nostra disposizione, iniziano ad essere discordanti fra di loro, ed il periodo di “incertezza” è proprio in corrispondenza del ponte del primo maggio.( VEDI MAPPA)
La nuova settimana partirà ancora all’insegna della stabilità ma sull’Europa centrale inizieranno le grandi manovre “depressionarie” per inviare tra il 30 aprile ed il primo maggio una perturbazione sul nostro paese con bersaglio tutto il centro nord. Ma non tutto è perso, infatti non è assolutamente accertato che l’alta pressione cadrà sotto il tiro delle perturbazioni Atlantiche.
Quindi come nostra consuetudine attenderemo qualche giorno per darvi una previsione la più corretta possibile


 

Stazioni meteo professionali

stazione meteo meteorete con wyse
kit meteorete+wyse 256,20 euro 
trasporto gratuito
 
stazione meteo meteorete
kit meteorete 187,88 euro 
trasporto gratuito
 
Solo stazione meteo pcefws20 + schermo solare 175,68 euro 
trasporto gratuito




Il kit meteorete che proponiamo, e' costituito da un' ottima stazione meteo a basso costo la pce fws20 che non e' altro che una stazione meteo ws-1080 con altra marca, pero' corretta da parte nostra per quanto riguarda lo schermo solare, utile per rilevare temperature corrette e il problema sul pluviometro in caso di precipitazioni intense.



Proponiamo 3 kit

il primo kit
 fornito di microcomputer wyse, usato ma rigenerato e in buone condizioni, che sostituisce il vostro pc nella trasmissione automatica dei dati in internet

Il secondo kit : senza il wyse

terzo kit: solo stazione meteo+ schermo solare

Insieme alla stazione meteo , il kit meteorete prevede il software di gestione: Cumulus, ottimo programma free che permette una buona, facile e potente amministrazione della stazione meteo.

schermo solare artigianale in dotazione

Tramite il programma cumulus e' possibile inviare i dati su internet ad un vostro server, se non avete uno spazio web , nel pacchetto kit meteorete, e' gia' presente l'iscrizione gratuita per 1 anno alla nostra rete meteorologica con una pagina meteo dedicata dei vostri dati su i nostri server. Con un abbonamento superiore potete avere un vostro sito web meteo personale e piu' completo

Con il kit meteorete potete da subito proporvi per essere punti di riferimento meteorologico per la vostra zona. Difatti la nostra rete meteo nazionale, raccoglie tutte le segnalazioni provenienti dal territorio italiano, tramite utenti amatori ma anche professionisti che con l'uso della nostra stazione meteo o per mezzo della loro stazione gia' in possesso, contribuiscono a creare una mappa dei dati meteorologici in tempo reale.

Descrizione sintetica
La stazione meteo costituita dai sensori esterni montati su palo in dotazione: pluviometro
termoigrometro
anemometro

trasmettono i dati meteo tramite segnale wireless (onde radio a 868 MHZ) alla centralina (console) che e' situata nell'abitazione e collegata ad un pc (personal computer).

La stazione meteo funziona anche senza pc, ma in questo caso non mandate i dati su internet

Il pc in pratica manda i dati raccolti dal programma cumulus, su internet ad un nostro server oppure al vostro sito, in questo modo la vostra stazione e' visibile sulla rete internet in tutto il mondo.

tutte le informazioni dettagliate per l'acquisto

pagine viste:   Real Time Web Analytics
Segnalazioni manuali oggi
cittapv. oraT.TMPStat
Parigi/Paris2:0017France