Notizie meteo: articoli e bollettini





Mercoledi fronte temporalesco al nord. Nel fine settimana temperature oltre le medie del periodo

archivio articoli oggi-ieri   archivio storico
Martedi - Aprile 12, 2016 13:23     Article Hits:7679     A+ | a-
Alta pressione, e temperature oltre le medie, sulle regioni centro meridionali e debole instabilità al nord, questo è lo scenario che ci farà compagnia nei prossimi giorni.

Mercoledì: sulle regioni settentrionali si avvicina una perturbazione Atlantica. La sua traiettoria sarà tale da penalizzare in modo concreto i settori Alpini e Prealpini ed in modo marginale i restanti settori di pianura. A dimostrazione di ciò avremo rovesci e locali temporali che andranno ad interessare le zone montuese sconfinando localmente sulle zone dell’alta pianura. Temperature in lieve diminuzione. Sulle regioni centro meridionali sereno o poco nuvoloso.

Giovedì: sulle Alpi nuvolosità irregolare con brevi rovesci pomeridiani, sulle restanti regioni settentrionali sereno o poco nuvoloso. Al centro/sud continua il dominio anticiclonico con condizioni di generale stabilità.

Tale trend insisterà per diversi giorni. Da sottolineare le “elevate”  temperature nel fine settimana sulle regioni centro/meridionali con valori anche superiori  di 10* rispetto alla norma



MAPPA DELLE PRECIPITAZIONI PER LA TARDA MATTINATA DI MERCOLEDI