Notizie meteo: articoli e bollettini





CALDO INFINITO....ESTATE ROVENTE...CI RISIAMO !

archivio articoli oggi-ieri   archivio storico
Mercoledi - Giugno 6, 2018 17:03     Article Hits:35698     A+ | a-
Cari amici di Meteorete ben ritrovati.
L’estate sta bussando alle porte e come hanno assistiamo al triste grido dei soliti noti che ci avvertono di un “caldo infinito,,,,di un luglio ed agosto infuocato, ecc.ecc.

Non posso far altro che ripetere per la millesima volta che questa non è informazione meteo , ma è fantameteo. “urlare tali titoloni” non è un servizio atto ad una seria informazione meteo ma siamo di fronte ad una propaganda meteo atta esclusivamente ad attirare un utenza “ignorante in materia” che si lascia attirare dal grido poetico sulla possibilità di un estate Dantesca…

Ma noi sappiamo che sono molti gli appassionati che non si lasciamo abbindolare, e che sanno, che è impossibile essere certi su come andrà una intera stagione.

Una previsione meteo per essere affidabile non può andare oltre una settimana, è in qualche caso anche una settimana è troppa…

Ed allora limitiamoci ad affermare che per ora stiamo vivendo un inizio estate “quasi normale” scrivo quasi perché il nord Italia è rimasto troppo esposto alle correnti instabili Atlantiche. Segnalo, inoltre, come sia sempre l’alta pressione nord Africana a guidare il destino alle nostre latitudini.

In conclusione da noi  non avrete mai una previsione per la stagione estiva,  ma aggiornamenti settimanali , e per ora possiamo garantirvi un fine settimana estivo a seguire l’alta pressione tenterà di mantenere il controllo sul bacino centrale del  Mediterraneo ma al momento nessuno può affermare il
risultato da tale tentativo