Notizie meteo: articoli e bollettini





Inizia l autunno meteorologico. Cosa ci attende medio termine ?

archivio articoli oggi-ieri   archivio storico
Sabato - Settembre 1, 2018 14:25     Article Hits:29234     A+ | a-
Carissimi amici di Meteorete ben ritrovati. Oggi, primo settembre, ha inizio l’autunno meteorologico il che non vuole significare dare addio alle belle giornate calde e soleggiate, ma occorre entrare nell’ottica che la nuova stagione autunnale è ormai prossima e quindi cercare di capire cosa ci aspetti a medio termine.
Dopo il forte fronte temporalesco giunto sulle nostre regioni settentrionali e centrali nella giornata di sabato primo settembre, avremo ad inizio settimana una rimonta anticiclonica che riporterà gradualmente tempo stabile su tutte le regioni ed un po’ di caldo al centro sud.
Per le nostre regioni settentrionali l’azione anticiclonica sarà più limitata e per venerdì 7 settembre è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione Atlantica che nel fine settimana favorirà il ritorno dei temporali e delle piogge.
Nulla di strano, come tutte l stagione intermedie anche settembre ci mostrerà giornate che ricorderanno l’estate e giornate che ci prepareranno alla nuova stagione autunnale, ad oggi non prevediamo nessuna fase calda e questa è senz’altro una buona notizia