Se anche tu, come tante altre persone, sei alla ricerca di un conto deposito dove mettere i tuoi risparmi, ce n’è uno che oggi rappresenta la migliore delle opzioni a disposizione. Puoi lasciare i soldi in banca e produrre in questo modo degli utili.
Dal punto di vista economico e finanziario, come è noto, la situazione non è delle migliori, per usare un eufemismo. Ci sono tanti aspetti che concorrono da questo punto di vista, a partire dall’immobilismo per quel che riguarda gli stipendi, che anzi in alcuni casi hanno una allarmante tendenza verso un ribasso, fino ad arrivare al rincaro dei costi della vita. In tal senso, in un contesto di questo tipo, è sempre più difficile mettere da parte dei risparmi. Che, però, ci possono tornare a dir poco utili nel momento del bisogno.
Un altro aspetto da non sottovalutare è il seguente. Proprio perché la situazione economica è quel che è, è fondamentale non tenere questi risparmi fermi, stagnanti. Investirli è una soluzione e probabilmente il modo migliore per farlo è un conto deposito. E nello specifico ce n’è uno che ha delle condizioni super vantaggiose. Non dovrai far altro che aprirne uno ed alla fine esso ti può consentire di poterti ritrovare con una cifra corposa ed importante in banca. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.
Sottolineiamo come da questo punto di vista le cose cambiano di continuo e non ce n’è uno che sarà sempre il miglior conto deposito possibile. Bisogna seguire con attenzione tutte le oscillazioni del mercato. Inoltre c’è anche una ulteriore considerazione da fare. Esistono, infatti, due conti deposito: da una parte quello senza nessun vincolo, dall’altro quello in cui i soldi sono bloccati per un tot di tempo. In senso assoluto, al momento la migliore opzione con scadenza annuale è quella che offre a chi la sceglie “eToro“.
Si tratta di un qualcosa che si può aprire senza alcun problema online, che non ha nessun vincolo e quindi puoi incassare la cifra in questione quando vuoi e che riconosce degli interessi da capogiro in maniera mensile. In termini percentuali, stiamo parlando di interessi che sono addirittura pari al 3,5% per 12 mesi. Si tratta di una opzione che è gratuita e che non richiede dei costi aggiuntivi da riportare. Insomma, se sei alla ricerca di un conto deposito, la proposta di eToro è da tenere assolutamente in considerazione.
Massima allerta per rischio alluvioni a partire dal 22 settembre, diverse le regioni coinvolte: ecco…
Un lotto di salame è stato richiamato per la possibile presenza di Salmonella nel prodotto:…
Il testamento Armani racconta chi era lo stilista: un uomo che ha saputo costruire un…
La Notte nel Cuore, gli spoiler della puntata in onda domenica 21 settembre: spunta la…
Seppure le vacanze siano finite, c'è sempre chi decide di partire a settembre o, magari,…
L'estate è davvero finita? Settimana prossima un consistente ribaltone meteo potrebbe cambiare tutto, gli ombrelli…