Firenze%2C+la+culla+dell%26%238217%3Barte+ma+anche+del+buon+cibo
meteoreteit
/firenze-la-culla-dellarte-ma-anche-del-buon-cibo-36/amp/
Viaggi

Firenze, la culla dell’arte ma anche del buon cibo

Firenze è una città meravigliosa che merita di essere visitata. Conosciuta come la culla dell’arte vive anche di splendido cibo da poter mangiare.

Ci troviamo al centro del nostro paese in una delle sue regioni più belle, la Toscana. Oggi vogliamo approfondire alcuni argomenti che meritano assolutamente di essere messi al centro.

Firenze, la culla dell’arte ma anche del buon cibo – meteorete.it

Firenze è un comune italiano che sorge a 50 metri sul livello del mare e si estende per poco più 100 chilometri quadrati con una popolazione da oltre 350mila abitanti. Città di storia e d’arte è un posto meraviglioso. Il suo centro storico è patrimonio dell’umanità UNESCO con tutte le sue bellezze e i suoi racconti.

Considerata culla del Rinascimento è un posto straordinario, ovunque ci si gira ci si trova in qualcosa di magico. Un museo a cielo aperto che ci porta a numerosi posti da visitare. Ma anche un centro pieno di storia con geni che hanno dato lustro al nostro paese che sono nati qui da Dante, Petrarca a Boccaccio, da Giotto, Brunelleschi, Botticelli, Donatello, Michelangelo a Leonardo Da Vinci, da Amerigo Vespucci a Galileo Galilei da  Lorenzo de’ Medici a Machiavelli.

Insomma una serie di possibilità che non possiamo fare a meno di valutare e che riempiono il nostro cuore con emozioni ben al di là di quanto possiamo anche solo immaginare.

Firenze, cosa c’è da vedere

Sicuramente una delle cose più belle da visitare a Firenze è la Galleria degli Uffizi all’interno della quale troviamo un’infinità di opere memorabili e in grado di regalarci emozioni e di coinvolgerci sentimentalmente, col cuore e l’anima.

E poi ancora Santa Maria Novella con la sua storia e il respiro che ci regala Ponte Vecchio con le sue boutique e un’atmosfera magica e impossibile da dimenticare. La Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero di San Giovanni, Santa Croce e ancora Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi e Palazzo Pitti.

Firenze trasuda storia e arte, ma anche cibo. È così che potete gustarvi la classica bistecca di carne, la Fiorentina, ma anche il peposo e il panino col lampredotto. Una serie di specialità che trovate solo qui e che vi riempiono la pancia facendovi leccare i baffi. Non potrete più farne a meno, siamo sicuri che anche voi proverete delle splendide emozioni una volta che vi troverete da queste parti.

Non mancate di visitare Firenze, è un posto magico e sicuramente farà il vostro gioco sotto diversi punti di vista.

R.D.V.

Recent Posts

Il colpo di coda dell’inverno: il freddo e il gelo che attraverseranno l’Italia nei prossimi giorni

L'inverno non è ancora finito: un'ondata di freddo potrebbe colpire l'Europa a metà febbraio, con…

5 giorni ago

L’Intelligenza Artificiale rivoluziona le previsioni dell’Aeronautica Militare: ecco come cambia il meteo

L'Aeronautica Militare arricchisce le previsioni meteo con l'intelligenza artificiale, offrendo previsioni più tempestive, chiare e…

2 settimane ago

Weekend meteo: tra sole e maltempo, l’Italia si divide in due

Un fine settimana di contrasti climatici in Italia: cieli sereni al Nord, piogge e venti…

3 settimane ago

Febbraio può riscrivere l’inverno: segnali in atmosfera e scenari possibili in Italia

L'articolo esplora le dinamiche atmosferiche di Febbraio, potenzialmente il mese decisivo dell'inverno, con previsioni di…

3 settimane ago

La storia del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare: oltre un secolo di previsioni e innovazioni

Celebrando il centenario del Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare, l'articolo esplora come l'Italia ha imparato a…

4 settimane ago

Aurora boreale in arrivo: il cielo del Nord potrebbe accendersi nelle prossime notti

L'attività solare potrebbe portare a spettacolari aurore boreali nelle latitudini estreme. Nonostante l'incertezza, gli osservatori…

4 settimane ago