Foliage+autunnale%2C+questi+3+luoghi+sono+imperdibili%3A+sembra+di+stare+in+un+film
meteoreteit
/foliage-autunnale-questi-3-luoghi-sono-imperdibili-sembra-di-stare-in-un-film-499/amp/
Viaggi

Foliage autunnale, questi 3 luoghi sono imperdibili: sembra di stare in un film

Il foliage autunnale è favoloso in questa stagione e per vederlo bene ci sono 3 luoghi favolosi, tanto che sembra di stare in un film.

L’arrivo dell’autunno porta con sé un cambiamento non solo di temperatura ma in tutto l’ambiente. Il colore verde dell’estate lascia il posto a sfumature più calde, quelle del giallo, dell’arancione, del rosso e del marrone. Una stagione in cui c’è pioggia e vento, ma anche moltissime foglie sparse sui marciapiedi che aggiungono un tocco di colore alle strade.

Foliage autunnale, questi 3 luoghi sono imperdibili: sembra di stare in un film – meteorete.it

Anche gli alberi delle città e nei boschi adottano una nuova forma e un nuovo abito colorato, cambiando colore rapidamente. È un vero e proprio spettacolo della natura da fotografare e goderselo dal vivo. In genere, il periodo migliore per chi ama ammirare il foliage autunnale sono le ultime due settimana di ottobre. Ed è proprio in questi giorni che si suggerisce di scegliere 3 luoghi spettacolari che si trovano in Italia dove poterlo guardare in tutto il suo splendore.

I 3 luoghi in Italia dove poter ammirare il foliage autunnale: un vero spettacolo della natura

L’autunno è la classica stagione di transizione tra l’estate e l’inverno, quel periodo dell’anno in cui alcuni lo trovano noioso mentre altri meraviglioso. Il vero simbolo di questi mesi è l’ingiallimento delle foglie, un fenomeno causato dai diversi pigmenti presenti nelle foglie che rendono spettacolari i paesaggi.

I 3 luoghi in Italia dove poter ammirare il foliage autunnale: un vero spettacolo della natura – meteorete.it

Uno dei luoghi più belli da visitare in questi giorni è il favoloso Lago Federa con il suo rifugio Croda da Lago, situato nelle Dolomiti, nei pressi di Cortina d’Ampezzo. Tutto intorno al lago si potranno ammirare i larici il cui colore cambia, il tutto reso ancora più suggestivo e bello dalle vette della Croda da Lago e del Becco del Mezzodì. Uno spettacolo strepitoso, soprattutto se è una bella giornata e ci si vuole incamminare attraverso i sentieri che salgono al Campo di Sotto.

Un altro suggerimento è non perdere la Val San Nicolò e la Val Monzoni. Si tratta di due valli stupende che si trovano sempre nelle Dolomiti, precisamente nella Val di Fassa, e si possono raggiungere facilmente dalla località Pozza di Fassa. È possibile trovare molti baitelli e fienili in legno, ma soprattutto c’è una vista spettacolare e maestosa.

Un altro grande classico delle Dolomiti è la famosa Val di Funes, che si trova all’interno del parco naturale Puez-Odle. Per ammirare meglio i paesaggi, come se fosse una cartoline, il modo migliore è effettuare il percorso ad anello delle malghe della valle, sembrerà di stare dentro in un film per quanto è bella la zona.

Isabella

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Weekend meteo: tra sole e maltempo, l’Italia si divide in due

Un fine settimana di contrasti climatici in Italia: cieli sereni al Nord, piogge e venti…

3 giorni ago

Febbraio può riscrivere l’inverno: segnali in atmosfera e scenari possibili in Italia

L'articolo esplora le dinamiche atmosferiche di Febbraio, potenzialmente il mese decisivo dell'inverno, con previsioni di…

5 giorni ago

La storia del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare: oltre un secolo di previsioni e innovazioni

Celebrando il centenario del Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare, l'articolo esplora come l'Italia ha imparato a…

2 settimane ago

Aurora boreale in arrivo: il cielo del Nord potrebbe accendersi nelle prossime notti

L'attività solare potrebbe portare a spettacolari aurore boreali nelle latitudini estreme. Nonostante l'incertezza, gli osservatori…

2 settimane ago

Depressione atmosferica Nino: una nuova tempesta si profila tra Tunisia e Sicilia

Dopo la tempesta Minerva, un nuovo ciclone mediterraneo, soprannominato "Nino", si sta formando tra Tunisia…

2 settimane ago

I posti più freddi al mondo: c’è anche una città da 300mila abitanti

Il freddo estremo non vive solo nei record. Esiste in villaggi siberiani e perfino in…

3 settimane ago