Misura+bagaglio%3A+importante+chiarimento+Ryanair+per+i+prossimi+viaggi
meteoreteit
/misura-bagaglio-importante-chiarimento-ryanair-per-i-prossimi-viaggi-710/amp/
Viaggi

Misura bagaglio: importante chiarimento Ryanair per i prossimi viaggi

Ryanair ha diffuso preziose informazioni legate alle misure dei bagagli. Prima di salire su uno dei loro aerei, si consiglia di tenerne conto. Viaggiare sarà più confortevole.

Quando si decide di viaggiare in aereo, le misure dei bagagli rappresentano un aspetto da non sottovalutare. Non ci si può affidare al caso, ma bisogna rispettare determinati requisiti. Possono variare da compagnia a compagnia e, di conseguenza, si consiglia di raccogliere tutte le informazioni prima di partire. In caso contrario, si potrebbe andare incontro a brutte sorprese.

Misura bagaglio: importante chiarimento Ryanair per i prossimi viaggi – meteorete.it

Ryanair, per evitare errori o incomprensioni, ha girato un video con tutti i dettagli fondamentali. Si tratta di un aiuto prezioso, che sarebbe un peccato ignorare. I passeggeri, così, potranno spostarsi in completa serenità, riducendo anche le tempistiche legate ai controlli.

Viaggiare con Ryanair, sono queste le misure che i bagagli a mano devono assolutamente rispettare: non puoi sbagliare

Ogni compagnia aerea ha le sue regole. Molti aspetti si assomigliano ma, prima di prenotare il biglietto, si consiglia di leggere ogni singola informazione. Non tutte, infatti, potrebbero essere compatibili con le proprie esigenze. Reclamare in seguito, inoltre, nella maggior parte dei casi, non porterà a niente di concreto. Ryanair ha deciso di pubblicare un video per spiegare i criteri che i bagagli devono rispettare.

È presente anche su YouTube e i concetti sono spiegati chiaramente. Cadere in errore sarà davvero difficile. In fase di prenotazione, viene chiesto di selezionare la tariffa desiderata.

Viaggiare con Ryanair, sono queste le misure che i bagagli a mano devono assolutamente rispettare: non puoi sbagliare – meteorete.it

Queste due necessitano di particolare attenzione:

  • Basic: bagaglio di piccole dimensioni, che non deve oltrepassare la misura di 40x30x20 cm. Per verificare che sia davvero così, il personale dell’aeroporto userà uno strumento apposito prima della partenza. Dovrà adagiarsi correttamente al suo interno. Anche i manici dovranno essere compresi. In caso contrario, sarà necessario pagare una somma aggiuntiva pari a un massimo di 60 euro
  • Due bagagli a mano: il bagaglio da cabina dovrà essere di 20x55x40 cm e andrà riposto nella cappelliera. Anche in questo caso, le misure verranno verificate in sede. Il supplemento sarà di 70 euro

Ryanair ci tiene a precisare che, in qualsiasi momento, i passeggeri potranno aggiungere bagagli extra. Questo andrà fatto tramite il portale ufficiale per l’acquisto dei biglietti. Ovviamente, potrebbe essere richiesta una cifra aggiuntiva. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza di tutti e di rispettare gli standard consentiti. Le regole sono prese molto seriamente e non ci sarà alcuna forma di tolleranza nei confronti di eventuali errori.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Weekend meteo: tra sole e maltempo, l’Italia si divide in due

Un fine settimana di contrasti climatici in Italia: cieli sereni al Nord, piogge e venti…

3 giorni ago

Febbraio può riscrivere l’inverno: segnali in atmosfera e scenari possibili in Italia

L'articolo esplora le dinamiche atmosferiche di Febbraio, potenzialmente il mese decisivo dell'inverno, con previsioni di…

5 giorni ago

La storia del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare: oltre un secolo di previsioni e innovazioni

Celebrando il centenario del Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare, l'articolo esplora come l'Italia ha imparato a…

2 settimane ago

Aurora boreale in arrivo: il cielo del Nord potrebbe accendersi nelle prossime notti

L'attività solare potrebbe portare a spettacolari aurore boreali nelle latitudini estreme. Nonostante l'incertezza, gli osservatori…

2 settimane ago

Depressione atmosferica Nino: una nuova tempesta si profila tra Tunisia e Sicilia

Dopo la tempesta Minerva, un nuovo ciclone mediterraneo, soprannominato "Nino", si sta formando tra Tunisia…

2 settimane ago

I posti più freddi al mondo: c’è anche una città da 300mila abitanti

Il freddo estremo non vive solo nei record. Esiste in villaggi siberiani e perfino in…

3 settimane ago