Niente+pi%C3%B9+spreco+di+cibo%2C+addio+alle+vecchie+abitudini%3A+basta+comprare+questo+per+risparmiare
meteoreteit
/niente-piu-spreco-di-cibo-addio-alle-vecchie-abitudini-basta-comprare-questo-per-risparmiare-653/amp/

Niente più spreco di cibo, addio alle vecchie abitudini: basta comprare questo per risparmiare

Ora si può dire addio allo spreco di cibo una volta per tutte. Metti da parte le vecchie abitudini con questo oggetto: ecco come risparmiare.

Non tutti ne sono a conoscenza, ma lo spreco alimentare è un vero e proprio problema che pervade l’umanità. Basti pensare che ogni anno la popolazione spreca più di un miliardo di tonnellate di cibo, parliamo di circa un terzo della produzione globale. Un dato estremamente allarmante che sta mettendo in allerta tutte le nazioni.

Niente più spreco di cibo, addio alle vecchie abitudini: basta comprare questo per risparmiare – meteorete.it

Si tratta non solo di un problema etico ma anche sociale e ambientale, perché produrre e smaltire gli alimenti sprecati genera grandissime emissioni e sprechi di risorse. Tutto ciò non solo peggiora la fame nel mondo, ma aggrava di parecchio la crisi climatica. Per questo motivo l’ONU ha deciso di intervenire direttamente e istituire nel 2019 la Giornata internazionale contro gli sprechi alimentari.

Questa giornata di sensibilizzazione è molto importante affinché la popolazione, soprattutto le nuove generazioni, possano essere consapevoli sugli sprechi e le perdite alimentari, cercando di adottare uno stile di vita più sostenibile rispetto alle generazioni passate. Detto ciò, non tutti sono a conoscenza che c’è un oggetto per evitare lo spreco alimentare. È un favoloso strumento anche per risparmiare.

Oggetto per evitare lo spreco di cibo: sarà una volta per tutta la famiglia

Nel corso degli anni, gli esperti hanno dato moltissimi consigli alla popolazione per evitare che questa generi sprechi alimentari. Uno dei suggerimenti più giusti è quello di comprare solo quello di cui si ha bisogno, evitando di riempire la casa di cibo che poi non si mangia, con il rischio che vada a male. In questo caso, fare una lista della spesa è un’ottima soluzione.

Oggetto per evitare lo spreco di cibo: sarà una volta per tutta la famiglia – meteorete.it

Al di là di ciò, c’è anche un’altra alternativa da prendere in considerazione per evitare sprechi alimentari che fanno male a tutti, sia al pianeta che al portafoglio. Stiamo parlando di un oggetto che dovrebbero avere tutti in casa per ridurre gli sprechi: la compostiera. Probabilmente qualcuno ne avrà già sentito parlare ed è ottimo per chi non può mangiare cibo avanzato.

Oltre alle classiche bucce e scarti di frutta e verdura, che si fanno tutti i giorni in casa, si può cercare di dimezzare i rifiuti in casa. In pratica, con questo oggetto si possono usare gli scarti alimentari per produrre il compost in casa. In pratica, si genererà un favoloso compost natuale fai da te ottimo per rinvigorire e curare il giardino, le piante e l’orto.

Isabella

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Weekend meteo: tra sole e maltempo, l’Italia si divide in due

Un fine settimana di contrasti climatici in Italia: cieli sereni al Nord, piogge e venti…

3 giorni ago

Febbraio può riscrivere l’inverno: segnali in atmosfera e scenari possibili in Italia

L'articolo esplora le dinamiche atmosferiche di Febbraio, potenzialmente il mese decisivo dell'inverno, con previsioni di…

5 giorni ago

La storia del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare: oltre un secolo di previsioni e innovazioni

Celebrando il centenario del Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare, l'articolo esplora come l'Italia ha imparato a…

2 settimane ago

Aurora boreale in arrivo: il cielo del Nord potrebbe accendersi nelle prossime notti

L'attività solare potrebbe portare a spettacolari aurore boreali nelle latitudini estreme. Nonostante l'incertezza, gli osservatori…

2 settimane ago

Depressione atmosferica Nino: una nuova tempesta si profila tra Tunisia e Sicilia

Dopo la tempesta Minerva, un nuovo ciclone mediterraneo, soprannominato "Nino", si sta formando tra Tunisia…

2 settimane ago

I posti più freddi al mondo: c’è anche una città da 300mila abitanti

Il freddo estremo non vive solo nei record. Esiste in villaggi siberiani e perfino in…

3 settimane ago