VENERDI TEMPORALESCO AL CENTRO NORD
|
Come previsto è in atto un peggioramento temporalesco che dalle regioni settentrionali si estenderà al centro Italia ed in modo più attenuato al sud. Il tutto accompagnato da un deciso calo delle temperature. Ci attendiamo fenomeni anche intensi con grandine e forti raffiche di vento.
Da settimana prossima torna l'alta pressione africana e con essa il gran caldo !
VENERDÌ: Nord, instabilità diffusa con rovesci e temporali possibili su tutti i settori e localmente di forte intensità con colpi di vento e grandine. Fenomeni meno intensi sull'Emilia Romagna.
Centro, forti temporali su Toscana, Umbria, Marche, in serata anche su Lazio e Abruzzo.
Sud, nuvolosità irregolare sulla Sardegna con possibilità di rovesci e qualche isolato temporale, cielo sereno o poco nuvoloso altrove . In serata tendenza a temporali anche forti su Campania, Molise e Puglia settentrionale, anche su ovest Sicilia. Temperature in netto calo al Nord e parte del Centro in temporaneo ulteriore aumento al Sud.
SABATO : sul nord ovest ampie schiarite, altrove giornata instabile con rovesci a carattere sparso ( Sardegna esclusa ) Temporanea diminuzione delle temperature