Visitare queste città con la pioggia permette di poter godere di panorami mozzafiato e unici: camminare tra le loro stradine sarà un’esperienza irripetibile.
Nella vita frenetica di tutti i giorni, sempre di corsa e presi da mille impegni, il più delle volte si perderà il gusto delle cose semplici e spesso faremo difficoltà a trovare tempo per noi stessi. Ecco perché ogni tanto, concedersi anche solo un weekend permette di rigenerare corpo ed anima e staccare dal solito caos cittadino.

Tuttavia, spesso il destino può essere un po’ beffardo e giocare un brutto tiro mancino, come ad esempio, avere il meteo avverso proprio nella città in cui si è scelta come destinazione. Tuttavia, non sempre la pioggia deve essere considerata un limite, anzi, ci sono alcune città, 5 per l’esattezza, che vale la pena visitare anche se il tempo non è dalla nostra parte.
Ecco quali sono le 5 città da poter visitare anche con la pioggia: offrono paesaggi mozzafiato
Nonostante tutto pianificato nei minimi particolari, l’imprevisto è sempre in agguato ed ecco che potrebbe arrivare una giornata di pioggia proprio mentre si è in viaggio. Cosa fare quindi in questi casi? Ebbene, rinunciare non è affatto contemplabile, piuttosto è bene sapere che esistono della città perfetta da visitare anche con la pioggia.

La prima città da non perdere anche con la pioggia è Bologna. Perfetta da girare comodamente a piedi, Bologna è la regina indiscussa quando il meteo è avverso, infatti, con i suoi 40 chilometri di portici, la città è meta ideale per chi desidera scoprire le bellezze artistiche e gastronomiche del posto anche se c’è mal tempo e la pioggia non lascia tregua. Anche Torino è la città ideale da poter visitare con la pioggia, anche in questo caso i numerosi portici, permettono di offrire uno spettacolo unico.
Anche Milano non è di certo da meno, grazie anche alla Galleria Vittorio Emanuele, che collega Piazza Duomo e Piazza della Scala. c’è poi Napoli, con la Galleria Umberto è un luogo di ritrovo vivace e pieno di fascino dove ripararsi da un temporale improvviso. Infine, c’è Ascoli Piceno, ricca di palazzi storici, chiese e torri, i suoi portici e le case medievali che vi si affacciano costituiscono un luogo davvero confortevole in caso di pioggia. Ecco che quindi, anche un weekend piovo, può trasformarsi in una grande opportunità.





