Allerta meteo, da questa data ci sarà un importante peggioramento: quali sono le zone più colpite

Il cielo non sarà più lo stesso nei prossimi giorni: le previsioni annunciano in Italia un peggioramento improvviso.
Il tempo ad ottobre si è presentato abbastanza movimentato, dato che non ha mai seguito una strada lineare. In queste quattro settimane si sono susseguiti momenti in cui il sole era forte e luminoso ed altri in cui le piogge hanno fatto da sfondo a tantissime città italiane. Le temperature si sono mantenute quasi sempre sopra la media di stagione, toccando punte di 25 gradi, e si sono abbassate soltanto la sera tardi, la notte e al mattino presto.
maltempo e meteorologo
Allerta meteo, da questa data ci sarà un importante peggioramento: quali sono le zone più colpite (meteorete.t)
Non è mai veramente arrivato l’autunno, tanto che tantissime persone sono andate persino al mare. Ancora adesso, in queste ore, il tempo è soleggiato, e i valori climatici sono abbastanza alti. Diciamo che l’estate sta facendo fatica a lasciare il nostro Paese. Da quanto riportato dalle previsioni meteo, però, questa condizione di caldo dovrebbe lasciare presto l’Italia. Infatti nei prossimi giorni è in arrivo un importante peggioramento.

Meteo, il tempo precipita: nelle prossime ore cambia tutto, regioni a rischio

Il meteo, in queste ore, si sta mantenendo ancora caldo. Le piogge, in queste settimane, sono arrivate in maniera improvvisa, ma non sono mai state veramente stabili. Hanno avuto un ciclo abbastanza breve, per dare quasi sempre spazio al sole. Le alte temperature hanno accompagnato, in maniera generale, tutte le regioni italiane. Ma, a quanto pare, si tratta di un tempo- come riportato dai meteorologi- che non è destinato a durare.

pioggia forte
Meteo, il tempo precipita: nelle prossime ore cambia tutto, regioni a rischio (meteorete.it)

Dopo un leggero cambiamento partito nella giornata di mercoledì 29 ottobre, a partire da giovedì 30 ottobre il tempo cambierà completamente. La perturbazione atlantica si farà sentire in maniera abbastanza forte e porterà piogge intense soprattutto su Liguria, Toscana e Sardegna. Nel corso delle ore successive il maltempo arriverà anche nelle altre regioni italiane, in particolare colpirà con forza il Nord e il Centro.

Le temperature si abbasseranno notevolmente, l’aria diventerà più umida e il cielo più cupo. Da giovedì l’autunno si farà sentire per la prima vera volta in modo più stabile e concreto. Secondo le previsioni meteo, questa condizione persisterà anche nel corso dei prossimi giorni. Infatti nella giornata di Halloween saranno presenti le piogge, con valori climatici questa volta nella media di stagione. Il maltempo continuerà ad accompagnare l’Italia e ci sarà un nuovo peggioramento a partire dal 2 novembre.

Gestione cookie