Sarah Toscano e le polemiche, la cantante risponde in maniera netta e precisa: “Solo io posso”, ecco cosa ha detto.
A soli 19 anni, Sarah Toscano si sta prendendo la scena del mondo musicale e non solo: dopo il successo ad Amici 23 (arrivata nel 2024) la cantante ha fatto anche il suo esordio al Festival di Sanremo, partecipando per la prima volta in questo 2025 con il brano Amarcord (classificatosi poi 17esimo).

L’esperienza sul palco dell’Ariston ha lanciato definitivamente la carriera della cantante, altro nuovo prodigio del mondo della musica lanciato dal talent show di Maria De Filippi; negli scorsi giorni, il 3 ottobre, è arrivato anche il primo album in studio Met Gala, che contiene ovviamente anche il brano di Sanremo 2025.
Un momento davvero magico per la cantante classe 2006, anche se non mancano le polemiche; più di qualcuno, recentemente, l’ha attaccata sul web con commenti poco carini e lei ci ha tenuto a rispondere in maniera piuttosto decisa.
Sarah Toscano e la risposta sulle critiche riguardanti il suo aspetto fisico
In una recente intervista concessa a Superguidatv, Sarah Toscano ha presentato il suo primo album in studio Met gala, commentando però anche le spiacevoli critiche ricevute per il suo aspetto fisico. Durante l’estate, infatti, la giovane cantante è stata vittima di body shaming e altri commenti spiacevoli sul suo corpo, che le hanno provocato inevitabilmente fastidio e sofferenza.
“Sicuramente fa male quando si tratta di leggere commenti sull’aspetto umano e non sull’aspetto artistico” ha spiegato Sarah nell’intervista, sottolineando come spesso, sui social, manchino rispetto ed empatia in molti dei commenti lasciati dagli utenti.

“Non si sa mai chi c’è davanti, che cosa sta passando una persona, che cosa ha passato e un minimo di empatia servirebbe” il pensiero della cantante, che poi ha aggiunto: “Sono solo io che posso giudicare me stessa e non mi sentirò sbagliata perché qualcun altro mi ha detto che sono sbagliata”.
Un pensiero che non può che essere condiviso, e che dimostra tra l’altro la maturità della cantante nonostante la giovane età. Quanto al suo nuovo album, ha definito Met Gala proprio un augurio a sé stessa, nella speranza che possa brillare, un giorno, come al Met “Voglio andare sempre più in alto, quindi ce la sto mettendo tutta” ha commentato l’ex vincitrice di Amici a Superguidatv.