Confermata questa (comodissima) novità PayPal: se sei cliente svolterai davvero

Per gli acquisti online e non solo, PayPal introduce una novità assai interessante. Ecco come sfruttarla.

PayPal continua a proporre ai consumatori e ai propri clienti soluzioni legate alla formula del BNPL, ovvero del Buy Now, Pay Later. Finora, in Italia, la società di credito online, specializzata in trasferimenti di denaro, ha offerto pagamenti senza interessi dilazionati in tre rate. Ma l’offerta è ora molto più ampia e articolata.

pc e telefono con app paypal
Confermata questa (comodissima) novità PayPal: se sei cliente svolterai davvero – meteorete.it

Il BNPL piace un sacco al consumatore medio. Chi incontra difficoltà ad accedere al credito tradizionale, cioè a prestiti personali o a piccoli finanziamenti finalizzati presso banche e finanziarie, ha oramai imparato a ottenere più respiro per spese importanti o accessiorie tramite il BNPL. Non conta la finalità dell’acquisto. Il Buy Now Pay Later può coprire spese riguardanti elettronica, viaggi, arredamento e tanto altro.

La novità interessante è che PayPal ha da poco introdotto anche in Italia una nuova formula di pagamento rateale chiamata Paga in 6, 12 o 24 rate. Non sussiste dunque più il vincolo delle tre rate. Una soluzione ideale per chi intende affrontare spese più consistenti in modo flessibile.

Il Paga in 6, 12 o 24 rate è quindi un’estensione del servizio “Paga in 3 rate senza interessi”, ma applicabile per acquisti dai 60 ai 5.000 euro. La formula si rivela insomma una comoda suddivisione del pagamento in rate mensili fisse per sei mesi, un anno o due.

La prima rata viene addebitata un mese dopo l’approvazione del piano. Quindi non si paga subito al momento dell’acquisto. Per poter usufruire di questo credito bisogna innanzitutto associare il proprio conto al sistema PayPal o avere una carta prepagata della società. Poi bisogna rispettare alcuni requisiti.

Novità negli acquisti con PayPal: dilazioni di pagamento fino a due anni

Si deve essere maggiorenni e ritenuti idonei, ovvero con un credit score accettabile. Serve altresì un account PayPal personale attivo non aziendale… In realtà, PayPal offre soluzioni molto flessibili. Anche chi ha avuto difficoltà creditizie può essere valutato, ma l’approvazione dipende dal merito creditizio. In base al credit score cambiano però gli interessi. Se il pagamento in tre rate si caratterizza principalmente come una soluzione senza interessi e valida per acquisti fino a 2.000 euro, qui possono esserci interessi dal 9,99% fino al 35,99%.

app paypal
Novità negli acquisti con PayPal: dilazioni di pagamento fino a due anni – meteorete.it

PayPal effettua sempre una valutazione del merito creditizio in tempo reale. Ma non si tratta di un’indagine troppo severa e approfondita: è più che altro una verifica che il consumatore abbia una buona cronologia di pagamenti e disponibilità sul conto.

In base a questa verifica, il cliente ritenuto idoneo potrà successivamente selezionare una delle tre opzioni a disposizione (sei mesi, un anno o due anni per il rimborso). Il tutto già in fase di pagamento online. Dopo l’approvazione, il cliente riceverà il calendario dei pagamenti automatici.

Gestione cookie