Se nella vita di tutti i giorni ti trovi ad essere molto arrabbiato, allora in questo caso la soluzione è molto semplice e può dare un grande, grandissimo sollievo. Mi è stato suggerito dalla psicologa e, devo dire, che aveva proprio ragione.
La vita di tutti i giorni è spesso piena di sorprese e di colpi di scena e, da questo punto di vista, non è assolutamente detto che si riesca a tenere alta la soglia dell’attenzione e soprattutto della serenità. I motivi di stress, infatti, da questo punto di vista sono tanti e non è facile riuscire a mantenere il giusto livello di lucidità in tutte le situazioni che dobbiamo affrontare. Proprio per questo motivo può capitare che una persona si possa trovare a fare i conti con un picco di rabbia che può anche essere difficile da gestire. E che può deflagrare poi al minimo imprevisto.

In ragione di quanto detto fino a questo momento, essendo un qualcosa di molto frequente, ho deciso di chiedere aiuto direttamente alla mia psicologa. Che, anche da questo punto di vista come in tante altre situazione, è riuscita a darmi il consiglio giusto per poter superare questa sensazione apparentemente incontrollabile. Nel momento in cui sei arrabbiato, infatti, puoi andare oltre rispetto a questa situazione con una semplice mossa. E’ stata una svolta per me e, per questo motivo, andiamo a vedere di che si tratta. Vogliamo, infatti, condividere questa esperienza con i lettori.
Sei arrabbiato? La psicologa mi ha consigliato di fare così ed aveva ragione
Parlare con una psicologa e con chi ne capisce dei meccanismi che hanno luogo nelle nostre menti può essere una manna dal cielo. Nella vita di tutti i giorni chiunque fa i conti di tanto in tanto con un picco di rabbia. La mia psicologa mi ha suggerito di gestirlo in un modo che mi lasciava qualche perplessità inizialmente ma che poi si è dimostrato efficace. Che cosa bisogna fare? Semplicemente cantare, scegliendo ovviamente delle canzoni che possano essere in linea con i nostri gusti e con quello di cui sentiamo il bisogno.

Può sembrare un qualcosa di banale, ma in realtà a ben pensarci è un qualcosa di assolutamente logico. Oltre a permetterci di staccarci dalla realtà e da quello che ci accade attorno, è un qualcosa che ha anche un valore catartico, per così dire, dal momento che possiamo anche sfogarci in questo modo. Se hai delle riserve a riguardo e non ti convince all’apparenza come metodo, non devi far altro che provarlo e darai anche tu ragione alla psicologa.