I telespettatori Mediaset salutano due amate soap: una sospesa, l’altra finita

Due amate soap opera si preparano a lasciare il nostro piccolo schermo: non andranno più in onda sulle reti Mediaset.

È tempo di cambiamenti nella programmazione delle principali reti televisive. Come ogni anno, settembre porta con sé grandi novità, con alcuni programmi che tornano in onda dopo la pausa estiva ed altri che si preparano a salutare il pubblico. Per riempire i ‘vuoti’ lasciati dalle trasmissioni sospese, Mediaset ha inserito tanti nuovi titoli, puntando soprattutto sulle fortunatissime soap opera turche. Proprio in merito alla messa in onda delle cosiddette dizi, però, ci sono diverse novità in arrivo.

Logo Mediaset, telecomando e nello sfondo la soap Io sono Farah
I telespettatori Mediaset salutano due amate soap: una sospesa, l’altra finita – (Meteorete.it)

I telespettatori di Canale 5 dovranno prepararsi a salutare ben due serie made in Turchia, per due motivazioni differenti. Una soap sta per giungere alla conclusione e i telespettatori dovranno, quindi, prepararsi ad assistere al gran finale. Situazione ‘complicata’, invece, per l’altro titolo, che è sparito dalla programmazione nel corso dell’estate e non è ancora tornato in onda.

Mediaset e l’addio a due soap: una si avvia alla conclusione, l’altra è stata cancellata?

Gli appassionati di soap opera, nel corso dell’estate 2025, sono stati più che accontentati. Nel pomeriggio di Canale 5 sono arrivati tantissimi nuovi titoli a riempire la fascia oraria normalmente occupata dalle trasmissioni di Maria De Filippi. Anche in prime time non sono mancate novità, ma a partire da settembre molte cose sono cambiate. A partite dal grande ritorno di Tradimento, la serie con protagonista Vahide Percin, che è tornata in onda esclusivamente in prima serata. Non manca molto, però, al gran finale.

Guzide in Tradimento
Mediaset e l’addio a due soap: una si avvia alla conclusione, l’altra è stata cancellata? – Mediaset Infinity (Meteorete.it)

La serie che narra le vicende di Guzide Ozguder e della sua turbolenta famiglia sta per giungere al termine. Non è ancora nota la data dell’ultima puntata in assoluto, ma si presume che la soap si concluda su Canale 5 tra novembre e dicembre del 2025. Oltre a questo “addio”, però, c’è un altro stop che sta facendo preoccupare i telespettatori: che fine ha fatto Io sono Farah? La soap con Demet Ozdemir è approdata nella nostra tv a fine luglio e, dopo poche settimane, è stata sospesa per il periodo di agosto.

Al momento, però, la serie non è ancora tornata in onda, né è stato comunicato nulla in merito al ritorno in scena. Non si esclude che, dati gli ascolti ottimi ottenuti dalla serie nella prima parte, Mediaset stia pensando di proporre le nuove puntate della soap in prima serata, proprio al posto di Tradimento, tra qualche mese.

Gestione cookie