Capelli bianchi addio, ma questa volta senza tintura: basterà assumere regolarmente questi 5 alimenti e finalmente il problema non si ripresenterà più.
La comparsa dei capelli bianchi è da sempre considerata uno dei segni più evidenti del tempo che passa. Sebbene l’invecchiamento sia un processo naturale e inevitabile, ci sono numerosi studi approfonditi, che mettono in luce quanto lo stile di vita e, in particolare, l’alimentazione possano influenzare direttamente il benessere dei capelli favorendo così una precoce comparsa dei capelli bianchi.

Ecco che quindi, modificare il proprio stile di vita, partendo proprio da ciò che si mangia, può essere la soluzione ideale per contrastare, o almeno rallentare, la comparsa dei capelli bianchi. Infatti, non tutti lo sanno, ma alcuni cibi, grazie al loro profilo nutrizionale, sembrano essere alleati preziosi per ritardare il processo di ingrigimento.
Niente tinta, da oggi per contrastare la comparsa dei capelli bianchi bastano questi 5 alimenti
Se fino ad ora abbiamo sempre optato per tinture e shampoo riflessante per nascondere e contrastare la comparsa dei capelli bianchi, è bene sapere che in realtà esiste un rimedio naturale, sano ed efficace. Secondo gli esperti, infatti, esistono 5 alimenti che, se assunti regolarmente possono contrastare la comparsa dei capelli bianchi. Un modo completamente diverso, ma che aiuterà a ridurre un inestetismo, che per molti può essere fonte d’imbarazzo.

Ma quali sono quindi questi 5 alimenti capaci di contrastare l’ingrigimento naturale dei capelli? Scopriamoli nel dettaglio:
- Lenticchie: questi legumi sono una fonte di ferro, zinco e biotina, tre elementi fondamentali per la salute del cuoio capelluto e la produzione di melanina.
- Noci: ricche di rame, aiutano l’organismo a mantenere stabile la pigmentazione dei capelli.
- Uova: contengono vitamina B12, una delle vitamine più legate alla salute dei capelli. Una sua carenza è spesso associata a ingrigimento precoce e caduta.
- Spinaci: verdura a foglia verde tra le più nutrienti, ricchi di folati, ferro e vitamina C. Quest’ultima migliora l’assorbimento del ferro e contrasta lo stress ossidativo che può danneggiare i follicoli.
- Semi di girasole: piccoli ma potentissimi, sono carichi di vitamina E, che protegge le cellule del cuoio capelluto dai radicali liberi. Inoltre, contengono anche rame e zinco, due minerali chiave nella lotta contro i capelli bianchi.
Introdurre questi 5 alimenti nella propria dieta e consumarli regolarmente, aiuterà a contrastare l’antiestetico effetto bianco tra i capelli, oltre ad essere incredibilmente nutrienti per il corpo.