Ma quale classica fettine, preparale così e farai un figurone tutti i passaggi da seguire: pochi passaggi per fare la vera differenza.
Che noia la solita fettina preparata in padella, questa è un pensiero che molti hanno. Se ti ritrovi in queste parole sappi che sei nel posto giusto perché oggi vogliamo spiegarvi come preparare delle deliziose fettine ai funghi, vi diciamo subito che questo piatto farà la differenza.

La pietanza in questione vi farà fare una bellissima figura con la vostra famiglia ed eventuali ospiti. Curiosi di sapere come preparare tutto? Iniziamo e scopriamo i dettagli.
Lascia stare la vecchia preparazione della fettina: prepara questa prelibatezza ai funghi
Se avete voglia di stupire i vostri ospiti vi diciamo noi cosa preparare, avete mai preparato le fettine con i funghi? In autunno questo alimento diventa un protagonista sulle tavole. Si tratta, come succitato, di un piatto che vi farà fare bella figura. Lo si prepara in poco tempo, ma il risultato vi lascerà senza parole. Pochi ingredienti faranno la vera differenza, la ricetta tradizionale prevede l’utilizzo delle fettine di vitello.

L’obiettivo di oggi è quello di capire quali sono i passaggi da seguire. Se siete pronti iniziamo, parlando prima degli ingredienti e poi del procedimento da seguire. Vi suggeriamo di rispettare le dosi e qualora fosse necessario vi consigliamo di aumentarle.
- Fettine di vitello o pollo 400 grammi;
- Funghi champignon 500 grammi;
- Burro 100 grammi;
- Vino bianco 40 grammi;
- Prezzemolo q.b.;
- Farina 00 40 g;
- Sale fino q.b.;
- Pepe nero q.b..
Preparazione fettine ai funghi: pochi passaggi per un risultato da chef
Preparare le scaloppine è un gioco da ragazzi, dopo aver procurato tutti gli ingredienti possiamo metterci all’opera. Da dove iniziare? In primis è fondamentale occuparsi della pulizia dei funghi, dunque, procuriamo un coltellino e cominciamo ad eliminare la parte terrosa del gambo, subito dopo procediamo lavando e asciugando con delicatezza e infine affettiamo e mettiamo da parte. Continuiamo poi sciogliendo in padella 50 grammi di burro e dopo qualche secondo collochiamo in padella i funghi, aggiungiamo sale pepe e lasciamo cuocere per 5 minuti.
Nel frattempo infariniamo le fettine di vitello e lasciamole cuocere in padella per circa 4 minuti e aggiungiamo il vino bianco per sfumare. Solo alla fine uniamo i funghi cotti e lasciamo insaporire tutto per circa 3 minuti. Le nostre fettine saranno finalmente pronte, vi consigliamo di servirle ancora calde. Pochi passaggi faranno la vera differenza.