Con queste piante in casa puoi davvero segnare un punto di svolta in caso di allergia. Funzionano meglio dei deumidificatori e sono anche molto belle. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.
L’attenzione che serve in una casa per tanti aspetti deve essere sempre al massimo, dal momento che gli aspetti da considerare sono tanti. A partire dall’utile e quindi dalle varie postazioni di studio o di lavoro fino ad arrivare al lato estetico della nostra abitazione. In tal senso, uno di quegli elementi che non può mancare in una casa, sicuramente per motivi estetici visto che danno un tocco di classe enorme, ma anche per un discorso più ambientalista, sono delle belle piante. Ed alcune hanno un effetto benefico davvero di enorme portata.

Grazie a queste piante in casa, infatti, ho ottenuto un risultato migliore di quello che potrei ottenere con un deumidificatore. E’ stata una autentica svolta, come dicevo, anche per la mia allergia, che vivo come un problema costante ma che grazie a questo tocco di verde è sensibilmente migliorata. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono queste piante e quali sono le proprietà che le rendono così tanto speciali ed apprezzate da parte di tutti quanti.
Queste piante in casa hanno degli effetti benefici assurdo: cosa sapere a riguardo
Nel 1989 la NASA ha condotto alcuni esperimenti, al fine di valutare quali fossero le piante da appartamento migliori e che riuscivano a dare maggiori benefici. Si tratta di vegetali in grado di ridurre la percentuale di composti volatili nell’aria come benzene, tricloroetilene e formaldeide. Attenzione dunque al Pothos che è un classico delle case degli italiani. Ha bisogno di poche cure, sopravvive anche in posti senza luce e cresce molto velocemente. Per ragioni analoghe, ma ugualmente importanti, ti consigliamo la Sansevieria che è particolarmente adatta al bagno.

E’ perfetta per filtrare la formaldeide, spesso presente in cosmetici e anche nella carta igienica. L’Aloe vera, invece, è perfetta in generale per creare un’aria più pura, per così dire al pari del Tronchetto della felicità, che per di più richiede pochissima cura, dura tantissimo tempo ed ha tanti aspetti che lo rendono un regalo ideale. Insomma, se sei alla ricerca della migliore pianta per casa tua, questi sono dei profili che non puoi non tenere in considerazione. E che, oltre ad apportare un tocco estetico, miglioreranno anche la qualità nell’aria.