Mediaset ha deciso di cancellare la soap opera lasciando i fan spiazzati. La programmazione di Canale 5 sarà stravolta: ecco tutte le novità.
Ci sono cambiamenti in vista nella rete ammiraglia Mediaset. Sebbene la stagione televisiva 2025-2026 sia ufficialmente iniziata, sono ancora tanti i programmi che devono riprendere il proprio posto su Canale 5, anche per questo motivo bisogna attendersi alcuni cambiamenti nelle prossime settimane.

Nonostante gli ottimi ascolti registrati in queste ultime settimane, i vertici di Cologno Monzese hanno deciso di cambiare la propria programmazione che riguarda una delle serie televisive più amate dal pubblico. Le indiscrezioni riprese da Blasting News rivelano che Mediaset ha cancellato La notte nel cuore dal palinsesto di Canale 5. Dopo il successo, l’azienda ha deciso di tornare alla scelta iniziale e non puntare più sul doppio appuntamento. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa cambierà nei prossimi giorni e che cosa aspettarsi.
Mediaset, La notte nel cuore cancellata dal palinsesto: ecco come cambia la programmazione
Il palinsesto di Canale 5 subirà alcune modifiche nelle prossime settimane a causa del debutto di Io Canto Family, programma condotto da Michelle Hunziker. Come in molti già avranno notato, per lasciare il posto al talent dedicato ai bambini Mediaset ha deciso di cancellare La notte nel cuore dal martedì sera. Per questo motivo, la soap opera non andrà in onda nella prima serata del martedì come era stato nelle ultime settimane.
I fan però possono dormire sonni tranquilli perché la serie televisiva è stata cancellata solo in prima serata del martedì, ma continuerà ad andare in onda la domenica serata della rete ammiraglia. Gli episodi inediti saranno trasmessi come sempre dalle 21:40 alle 00:05 di domenica sera, per poi lasciare il posto alla diretta di Pressing per gli aggiornamenti sportivi.

È un cambiamento che i fan dovevano attendersi, visto che con l’inizio della stagione autunnale era stato già anticipato che ci sarebbero state delle modifiche al palinsesto e che gli appuntamenti speciali con le serie televisive turche sarebbero terminati. Quel che è certo è che i vertici del Biscione continuano a puntare sulla soap con i gemelli Nuh e Melek protagonisti, proprio per via degli ottimi ascolti registrati in queste settimane.
Ricordiamo inoltre che ci saranno dei cambiamenti anche a partire dalla prossima settimana, quando torneranno in onda i programmi condotti da Maria de Filippi. Il ritorno attesissimo in TV di trasmissioni come Amici e Uomini e Donne cambierà come al solito il palinsesto di Canale 5, dove alcune soap saranno ridimensionate mentre altre sospese.