Previsioni meteo novembre, cosa devono aspettarsi gli italiani: arriva in queste zone una nuova fase di caldo estremo.
Nelle ultime ore il tempo è apparso abbastanza incerto. Il sole ha lasciato spazio, per pochissimo tempo e non in tutta Italia, a qualche lieve pioggia, accompagnata da un cielo nuvoloso e grigio. Si è trattato comunque di un momento passeggero dato che, in particolare al Sud, è tornato a splendere il sole. Le temperature, in questa prima fase autunnale, si sono mantenute sempre sopra la media di stagione.

Tanti italiani, soprattutto coloro che vivono nelle regioni meridionali e nelle isole, ne hanno approfittato per passare ancora qualche giornata al mare. Una situazione che non è stata possibile vivere al Nord, dove i valori climatici, nonostante il caldo, sono comunque più bassi. Adesso che è arrivato novembre ci si aspetta che il freddo cominci a farsi sentire ma, a quanto pare, il sole continuerà a splendere forte, soprattutto in queste zone.
Meteo prossimi giorni di novembre: il tempo, in queste zone, sarà ancora molto soleggiato
Il tempo, in questi primi giorni di novembre, nonostante alcuni momenti di pioggia, è ancora abbastanza soleggiato. Non sappiamo mai come vestirci, dato che al mattino fa fresco, durante la giornata il caldo prende il sopravvento, mentre la sera le temperature calano di nuovo, anche se di pochi gradi. Nelle prossime ore- come riportano le previsioni meteo- questa situazione continuerà a persistere in molte zone di Italia.

Il meteo fa sapere che il caldo sarà dominante soprattutto nelle ore centrali della giornata. Sarà possibile passare delle ore all’aria aperta, facendo magari lunghe passeggiate. Le temperature saranno molto alte, ancora sopra la media della stagione autunnale, portandoci a vivere una nuova estate, seppur non caldissima. In generale questa situazione sarà presente in tutta la penisola, da Nord a Sud. Non mancheranno comunque dei momenti di maltempo, che dimostreranno ancora una volta quanto sia instabile la stagione autunnale.
Potrebbero esserci dei brevi rovesci, in forma molto generale, accompagnati da un clima mite. Si tratta di un periodo caldo che durerà diversi giorni, fino a quando le precipitazioni non prenderanno il sopravvento. Si presume che pian piano il tempo a novembre cambierà notevolmente, con l’arrivo del primo vero autunno. Dal prossimo weekend, in particolare, l’Italia potrebbe essere attraversata da una fase di brutto tempo che pian piano di estenderà ovunque. Si tratta, naturalmente, di previsioni incerte, che potrebbero cambiare nel corso delle prossime ore.





