Non ci crederai ma quando piove i panni li asciugo con un asciugamano! Un trucco che mi salva sempre

Il trucco per asciugare velocemente i panni in autunno/ inverno: ti serve una semplice asciugamano per risolvere un grande problema.

L’autunno è entrato nel vivo e uno dei problemi ‘casalinghi’ più fastidiosi di sempre ha giù iniziato a riproporsi. Parliamo dell‘asciugatura del bucato, che, nei giorni caratterizzati da poco sole e tanta umidità, diventa quasi un’impresa. Quando piove, poi, mettere i panni all’aperto diventa difficile per chi non dispone di spazi coperti e, quindi, si è costretti a posizionare lo stendino in giro per la casa.

Asciugamani e panni sullo stendino
Non ci crederai ma quando piove i panni li asciugo con un asciugamano! Un trucco che mi salva sempre – Meteorete.it

Niente paura, però, perché esistono alcuni trucchetti che ti consentono di risolvere il problema a costo zero, ottenendo un bucato perfettamente asciutto e scongiurando anche il rischio di cattivi odori (sempre pronti a comparire quando si tratti di umidità). Ti sembrerà incredibile ma ti serve soltanto un asciugamano, abbastanza grande e ben stirata, e in poco tempo otterrai un risultato sbalorditivo. Ecco tutto quello che devi fare.

Con una semplice asciugamano risolvo il problema dei panni: così si asciugano subito anche quando piove

Se possiedi l’asciugatrice, il gioco è fatto, ma non tutti possono contare su questo prezioso alleato in casa. C’è chi deve ancora combattere per far asciugare il bucato in autunno e in inverno, soprattutto quando non c’è sole né vento. Posizionare lo stendino in casa, vicino alle finestre e in un ambiente piuttosto arieggiato è una buona soluzione, ma, prima di stendere, puoi utilizzare un piccolo escamotage per eliminare gran parte dell’acqua in eccesso dai tuoi vestiti.

vestiti in lavatrice
Non ci crederai ma quando piove i panni li asciugo con un asciugamano! Un trucco che mi salva sempre Meteorete.it

Tutto quello che dovrai fare, al termine del lavaggio, è far partire un nuovo ciclo di centrifuga, inserendo però in lavatrice anche un asciugamano pulita e asciutta, che unirai ai panni bagnati. Assicurati che sia piuttosto spessa e grande e ben liscia, senza troppe pieghe e striature. Come per magia, l’asciugamano assorbirà gran parte dell’acqua e dell’umidita dai capi lavati, velocizzando non di poco il processo di asciugatura.

Se è possibile e i tessuti presenti nel cestello te lo consentono, aziona la centrifuga alla massima velocità, così da ottenere un risultato super. Quando il ciclo sarà finito, il bucato sarà praticamente quasi asciutto e ti servirà pochissimo tempo per eliminare i residui di acqua e umidità. Un trucco veloce ed economico, che ti permetterà di ottenere capi profumati a costo zero.

Gestione cookie