Ora che alzi le zanzariere, pulisci pure le tapparelle: ti svelo il mio trucco così non ti spacchi la schiena

Di questi periodo, la pulizia delle tapparelle è parecchio noiosa e fatica: qual è il trucco da conoscere per dimezzare i tempi e gli sforzi fisici, ma allo stesso tempo per ottenere un risultato impeccabile.

Con la fine ufficiale dell’estate e l’inizio dell’autunno, moltissime persone stanno provvedendo ad eliminare le zanzariere dalle proprie finestre. Con l’arrivo delle rigide temperature, infatti, quei classici insetti estivi spariscono completamente dalla vista e non si avverte più la necessità di proteggersi.

donna pulisce tapparelle e un'altra sorridente che fa ok con le mani
Ora che alzi le zanzariere, pulisci pure le tapparelle: ti svelo il mio trucco così non ti spacchi la schiena – meteorete.it

Quando decidono di tirare in alto le zanzariere, però, moltissimi amanti del pulito colgono l’occasione al volo e scelgono di dare una rinfrescata alle tapparelle. D’altra parte, la polvere accumulata nel corso dei mesi è davvero infinita ed è naturale che debba essere rimossa per evitare che entri in casa e sporchi tutto.

Provvedere a questa mansione domestica, però, per quanto necessaria, non è assolutamente una passeggiata. Oltre a richiedere una grossa quantità di tempo, esige uno sforzo fisico eccessivo che non tutti, purtroppo, possono permettersi. Per tale ragione, sarebbe opportuno conoscere il trucco che consente di ottenere un risultato straordinario con un sacrificio ridotto all’osso.

Come pulire le tapparelle in pochissimo tempo: il trucco da conoscere

Per rendere la pulizia delle tapparelle ancora più efficiente e veloce, ma soprattutto meno faticosa a livello fisico, gli esperti consigliano di non procedere assolutamente dall’esterno, bensì dall’interno. In questo modo, si può stare sicuri che la pulizia sarà ottimale e non ci sarà nemmeno bisogno di spaccarsi la schiena.

kit di pulizie
Come pulire le tapparelle in pochissimo tempo: il trucco da conoscere – meteorete.it

La prima cosa da fare, ovviamente, non occorre fare altro che aprire il cestello delle tapparelle così da avere libero accesso al tamburo e all’albero. Dopo aver fatto quest’operazione, con una miscela preparata con 1 tazza di aceto per le pulizie, acqua calda e 1 cucchiaio di detersivo per piatti si inizia a pulire tutta la tapparella, che nel frattempo è stata abbassata.

Terminata questo tipo di pulizia, si passa all’igienizzazione di ciascuna lamella. Con l’aiuto di qualcuno che possa alzarla piano piano, si passa il panno bagnato con la stessa miscela di prima, riuscendo a raggiungere anche i posti più irraggiungibili. Fatto tutto ed aspettato il tempo necessario per l’asciugatura, si chiude il tamburo e il gioco è fatto. In questo modo, saranno pulite, fresche e profumato con uno sforzo pari a zero.

Gestione cookie