Uno dei programmi più amati di sempre torna con una nuova edizione ma cambia canale: dalla Mediaset passa alla Rai.
La stagione televisiva autunnale è entrata ormai nel vivo e, tra settembre e ottobre, gran parte delle trasmissioni sospese nel corso dell’estate è tornata regolarmente in onda. Il prossimo (breve) stop potrebbe essere quello delle vacanze natalizie, periodo durante il quale le principali reti tv sono solite apportare alcune modifiche, soprattutto a ridosso dei giorni festivi. Negli ultimi giorni, però, si è andati già oltre e si parla già delle novità in arrivo nel corso dell’anno nuovo.

Nello specifico, c’è una trasmissione che è stata citata diverse volte nei mesi scorsi ma che non è ancora comparsa nei palinsesti televisivi. Non una trasmissione qualunque, ma una vera a propria colonna del piccolo schermo, che tornerebbe in onda dopo anni e anni. E lo farebbe su un canale diverso rispetto al passato: non più a Mediaset, il programma sarà trasmesso dalle reti Rai. In seguito tutte le informazioni su un indiscrezione che sta facendo sognare i telespettatori più nostalgici.
Lo storico programma torna in onda nel 2026 ma non a Mediaset: passa alla Rai
Recuperare i format del passato è una scelta che, spesso, si rivela vincente. Basti pensare a La ruota della fortuna, che sta ottenendo ascolti record con la nuova edizione targata Gerry Scotti. Ebbene, c’è un’altra ruota che ben presto tornerà a girare ed è quella di Ok, il prezzo è giusto!, trasmissione in onda dal 1983 al 2001, che ha letteralmente fatto la storia della televisione italiana. Ebbene, ben presto questa storia ricomincerà, ma su un canale diverso.

I dettagli non sono stati ancora resi noti e non esistono, al momento, informazioni ufficiali circa il ritorno, ma sul listini Rai è comparso proprio il nome del famoso game show, che rientra tra i titoli offerti dalla Rai ad inizio 2026. Nessuna conferma anche per quanto riguarda la conduzione del programma, ma tra i nomi più caldi spicca quello di Flavio Insinna, attualmente impegnato con Tale e Quale Show.
Secondo le prime indiscrezioni, come riportato da Adnkronos, la Rai avrebbe pensato di collocare il programma in prima serata e non prima della fine di febbraio. Prima, quindi, andranno in scena sia le Olimpiadi invernali che il Festival di Sanremo. Sempre secondo Adnkronos, la nuova edizione dello show prevedrebbe (almeno in una fase iniziale) un ciclo di tre o quattro puntate, durante le quali non mancheranno le novità rispetto al gioco classico.





