Poste Italiane continua a proporre ai titolari di libretti interessanti occasioni di risparmio e guadagno. L’offerta da non perdere.
Una sorpresa in arrivo per i titolari di libretti. Poste ha già annunciato la scadenza, che non è poi così lontana… L’obiettivo dichiarato è quello di incentivare i versamenti di nuova liquidità.

Dunque, i titolari di libretti che accantonano nuovi risparmi presso le Poste sanno dunque di poter sfruttare strumenti semplici, trasparenti e convenienti. L’ultima novità introdotta da Poste si chiama Supersmart Premium.
Potremmo intendere l’offerta come un’occasione per premiare i clienti più fedeli: coloro che usano il libretto smart come strumento privilegiato di risparmio. Ciò non toglie che anche i nuovi clienti possano accedere all’offerta di Poste Italiane. Basta che rispettino alcuni requisiti fondamentali.
Innanzitutto occorre un libretto smart fisico o digitale, da attivare facilmente nell’ufficio postale oppure online. Dopodiché bisogna versare della nuova liquidità nel periodo indicato. Per esempio con un versamento tramite bonifico o assegno. Oppure accreditando lo stipendio.
L’offerta Supermart Premium di Poste è un deposito utile soprattutto a chi vuole mettere a frutto la propria liquidità in modo sicuro senza dover rinunciare alla massima flessibilità e a un rendimento garantito. Tale funzione, attivabile solo all’interno del libretto Smart, permette dunque di decidere di accantonare la nuova liquidità in modalità Supersmart Premium per ottenere un rendimento più alto rispetto a quello offerta dal libretto smart.
La durata è di 366 giorni, cioè di un anno bisestile. Ma il cliente può anche disattivare prima il deposito, senza penali. L’importo minimo è di 500 euro, con possibilità di incrementi di 50 euro. Il rendimento annuo lordo è del 2,00% alla scadenza. Il tutto con garanzia dello Stato, massima accessibilità e nessun costo di attivazione o disattivazione.
Promozioni per i titolari di libretti: deposito Supersmart Premium per ottenere un rendimento più alto
Chi ha della nuova liquidità da investire, versata dopo una certa data tramite bonifico, assegno o accredito stipendio, potrà quindi ottenere un tasso leggermente più alto, attraverso uno strumento di investimento garantito. La promo conviene anche a chi ha difficoltà a tenere fermi i soldi per un anno.

L’offerta permette infatti di godere della libertà di svincolarli in ogni momento, senza penali, se necessario. Ecco perché i titolari di libretti smart dovrebbero sbrigarsi. L’offerta è infatti valida fino al 6 ottobre 2025. Sul sito di Poste Italiane si legge che chi ha già un libretto smart potrà accedere immediatamente alla promo…
Basterà, appunto, versare della nuova liquidità e poi selezionare “Deposito Supersmart Premium” tra le offerte disponibili. E chi non hai il libretto smart ha tempo per risolvere il limite aprendone uno comodamente online oppure in ufficio postale.