Queste 3 mete sono imperdibili ad ottobre, le puoi girare tutte in un weekend

Per chi cerca delle mete dove andare a ottobre per passare un weekend in tranquillità ci sono 3 posti da non perdere, si possono girare in pochi giorni.

Il mese di ottobre è ideale per organizzare dei fine settimana indimenticabili, merito soprattutto di un clima mite e di quei favolosi e caldi colori autunnali che rendono tutto più bello e suggestivo. Numerose sono le idee da mettere in campo, visto che si possono scegliere posti di collino o di montagna, ma anche città d’arte o luoghi sul lago.

ragazza in primo piano e paesaggio autunnale
Queste 3 mete sono imperdibili ad ottobre, le puoi girare tutte in un weekend – meteorete.it

Quel che è certo è che questo mese che stiamo vivendo è magico per ricaricare le energie e vivere momenti di relax e spensieratezza. Per chi cerca posti nuovi e diversi, il Piemonte offre panorami imperdibili. È una regione che si accende di colori e luce unici, in cui le Langhe e le valli alpine si vestono di tonalità calde, offrendo un panorama favoloso da esplorare attraverso passeggiate o in bicicletta. Un periodo ideale per immergersi nella natura del foliage autunnale.

Weekend in Piemonte a ottobre: le 3 mete da visitare in autunno

L’autunno piemontese è fantastico e ci sono davvero moltissime cose da vedere in questo periodo. In particolare, la natura offre 3 mete eccezionali per chi ha intenzione di passare un weekend nel mese di ottobre. Si tratta di posti eccezionali per delle gite fuori porta da passare in compagnia della propria famiglia o con il proprio partner.

persone in bici in un paesaggio autunnale
Weekend in Piemonte a ottobre: le 3 mete da visitare in autunno – meteorete.it

Per chi ama camminare a piedi non può non attraversare il favoloso Sentiero del Castagno che si trova nella Val Chisone. Si tratta di un’ottima possibilità per fare un’escursione incantevole, camminando tra i maestosi alberi secolari di castagno. È un sentiero che si snoda in un magico bosco, dove c’è l’opportunità di udire il suono delle foglie che scricchiolano sotto i piedi, con la possibilità anche di fermarsi per raccogliere le castagne.

Le persone che amano pedalare e andare in bici un’ottima opportunità è quella di attraversare la Ciclabile del Canale Cavour, ammirando così l’oasi di tranquillità, seguendo tutto il corso del Canale Cavour. È un percorso semplice per tutti perché è pianeggiante ed offre un’esperienza di relax autentica dove poter ammirare i fantastici colori autunnali.

L’ultima meta da visitare in un weekend di ottobre è il Sentiero del Bosco del Vaj, perfetto per chi ama il foliage autunnale. È un percorso che si snoda in un bosco secolare, che in questo mese si accende di tantissime sfumature come giallo, rosso e arancione. Camminare crea un’atmosfera suggestiva naturale.

Gestione cookie