Stefano De Martino stanco della lotta con Gerry Scotti: la bordata in ‘diretta’ ad Affari tuoi

A distanza di mesi dalle continue frecciatine ad Affari tuoi, Stefano De Martino ha deciso di rispondere per le rime: la bordata in diretta non passa inosservata.

Nessuno se lo sarebbe immaginato, eppure la ‘guerra’ televisiva tra Rai e Mediaset si sta facendo sempre più aspra. Seppure ci sia sempre stata una certa rivalità, pare proprio che l’astio tra le due aziende televisive italiane di punta sia aumentato ancora di più quando La ruota della fortuna ha ottenuto grandi consensi a discapito, purtroppo, di Affari tuoi.

logo affari tuoi, stefano de martino e gerry scotti
Stefano De Martino stanco della lotta con Gerry Scotti: la bordata in ‘diretta’ ad Affari tuoi – meteorete.it

Il tutto, come in molti sapranno, è iniziato in estate quando Stefano De Martino è andato in ferie con il gioco dei pacchi e Gerry Scotti, invece, ha inaugurato la stagione televisiva estiva con una nuova edizione dello storico gioco di Mike Bongiorno. Da quel preciso momento, la scalata al successo de La ruota della fortuna è stata inarrestabile e continua ad esserlo anche adesso, nonostante la nuova stagione di Affari tuoi sia iniziata da un pezzo.

In queste lunghe settimane di messa in onda, sia Gerry Scotti che Berlusconi hanno mandato delle vere e proprie frecciatine al programma concorrente, che non sono mai passate inosservate. Se fino ad ora, però, De Martino è sempre stato in silenzio, adesso pare che si sia stancato di questi continui attacchi velati, decidendo così di rispondere per le rime proprio in ‘diretta’ tv.

Stefano De Martino risponde a Gerry Scotti e Mediaset: cosa ha detto ad Affari tuoi

La ‘dote’ che ha, da sempre, contraddistinto Stefano De Martino dai suoi colleghi è, senza alcun dubbio, la simpatia. Con il sorriso stampato in faccia e la battuta pronta, il conduttore di Affari tuoi non si è mai fatto passare la mosca per il naso e ha sempre risposto con una certa ironia alle critiche che gli sono state mosse negli anni. L’ha fatto, ad esempio, ai tempi di Amici, quando era giudice e veniva spesso e volentieri messo sotto torchio dalla Celentano, e l’ha fatto anche qualche giorno fa nel bel mezzo del gioco dei pacchi.

stefano de martino ad affari tuoi
Stefano De Martino risponde a Gerry Scotti e Mediaset: cosa ha detto ad Affari tuoi. Credits: Rai Play – meteorete.it

Il tutto, a quanto pare, sarebbe partito da una dichiarazione di qualche settimana fa di Pier Silvio Berlusconi. Nel corso di una sua intervista, l’ad dell’azienda di Cologno Monzese ha rivelato: “Di là i nostri concorrenti vanno in onda con un gioco che non è un gioco, in cui si vincono tanti soldi solo legati alla fortuna, senza nessun merito e nessuna reale prova da superare. Noi qui stiamo riportando nelle case degli italiani l’amore per la lingua italiana”.

Una dichiarazione non di poco conto, che ha fatto immediatamente il giro del web ed è persino arrivato all’orecchio di Stefano De Martino. Nel corso della puntata del 29 settembre di Affari tuoi, infatti, il conduttore, con fare ironico e allo stesso tempo pungente, ha risposto: “Noi qui abilità non ne richiediamo. Laureati? Via. Avete fatto un master? A casa. Sapete fare le divisioni? Non vi candidate”.

Insomma, una vera e propria bordata che Stefano ha lanciato in ‘diretta’ tv, ben consapevole che non sarebbe assolutamente passata inosservata. Le ‘sorprese’, però, non sono assolutamente finite qui. Anche nel corso della puntata di Affari tuoi andata in onda il 1 ottobre, De Martino ha rincarato la dose. Approfittando, così, del curriculum scolastico del concorrente in gioco e dei suoi figli, ha scherzato: La partita è annullata, ci sono troppi laureati, mi prendo la responsabilità”.

Gestione cookie