Dalle anticipazioni di UPAS, trapela una brutta notizia per Alberto: si arrabbierà moltissimo.
Puntate importanti della nota soap Un Posto al Sole, caratterizzate da tensioni acute. Si sta assistendo allo strapotere dei fratelli Gagliotti, alle difficoltà (temporanee) di Roberto Ferri in carcere, infine il mistero legato a Gianluca Palladini. Ogni giorno, emozioni intense.

Si aggiunga Eduardo, desideroso di ricominciare a vivere, in attesa del processo, ma sembrerebbe impossibile. Il quartiere non lo accoglie benevolmente, dunque lo ostacola nel suo percorso di reinserimento. Tale atteggiamento gli arreca frustrazione, difficile da gestire.
Prossimamente, protagonista sarà Alberto Palladini, padre di Gianluca. Lo raggiungerà una cattiva notizia, tale da scatenare brutale ferocia. Infatti, non reagirà affatto bene e ciò sarà la causa di ulteriori tensioni. L’appuntamento con UPAS, sempre dal lunedì al venerdì, ore 20.50, su Rai3.
UPAS, anticipazioni: la rabbia di Alberto, che notizia!
Come anzidetto, Gianluca desta molta preoccupazione. L’attenzione è focalizzata intorno a questo orologio, appartenente al suo ex datore di lavoro Piero Baccini. Quest’ultimo sbarca a Napoli per riappropriarsene. Tra i due scoppierà un alterco dai toni accesi che mostrerà il lato più oscuro del giovane Palladini.

Ebbene, la sua alterazione è conseguenza (anche) dell’alcool. Alberto cercherà di intervenire, tuttavia rischierà di peggiorare la situazione. Intanto, Silvia e Michele lasceranno Napoli per un nuovo capitolo di vita in Nuova Zelanda. Perciò l’iconico Caffè Vulcano resterà nelle mani di Diego e Nunzio.
Per colmare l’assenza della storica proprietaria del locale, quindi vacante un posto di lavoro, chiederanno a Gianluca se sia interessato a unirsi a loro affinché gestiscano insieme il mitico Caffè – un modo perché lo aiutino a distrarsi dal terribile vizio, oltre a concedergli un’opportunità di riscatto. Dunque, diverrà cameriere.
Ma quando Alberto verrà a sapere di questa svolta nella vita di suo figlio, reagirà furiosamente: non tollererà che lavori all’interno del Vulcano, un luogo che Palladini Sr. ha sempre guardato con disprezzo. Non bastava il grave problema dell’alcolismo, ora pure questa novità: il rapporto padre-figlio ancora più precario.
Momenti complicati che si confermeranno quale tema centrale delle prossime puntate. Tuttavia si voglia dare un piccolo assaggio anche sugli altri personaggi: per esempio Roberto Ferri, pronto a rivalersi su quei detenuti che lo opprimono. Rosa e Damiano insieme – quest’ultimo rischierà di tradire la fidanzata Viola.
Anche Guido e Mariella saranno sempre più vicini, come ai vecchi tempi. Marina Giordano, tra i Gagliotti e l’angoscia per il suo amato Ferri – maggiormente in ansia, avendo saputo delle recenti minacce subite in prigione. Il livello di intensità cresce, l’eccitazione dei fan aumenta, restando incollati al piccolo schermo.